L’arte fa gol

Reggio Emilia, settembre 2019
Martedì 18 Giugno c’è stata l’inaugurazione ma io ero all’estero per un impegno preso precedentemente! Presente invece Maurizio Neri…

fotogallery

Solo a termine estate, vengo qui per fare una visita vera. Fuori piove, dentro annuso un’atmosfera poco pubblicizzata: un peccato perché il posto è bellissimo e la mostra è potenzialmente da vivere… La mostra, curata da Luca Beatrice, è stata pensata organizzata realizzata in occasione degli Europei Under 21 giocati in Italia in alcune regioni tra cui l’Emilia Romagna.

Sono tanti gli artisti presenti!!!

La visita è veloce, mi soffermo sulle opere che più mi colpiscono, come una pallonata nel basso ventre… Sono presente in questa mostra perché c’è uno spazio “Artisti Calciatori” con il Punto Interrogativo. Proprio una bella domanda. Oltre al sottoscritto, ci sono Domenico Maria Durante (nato il 1879 e morto il 1944 in provincia di Cuneo) e Gigi Meroni (nato il 1943 a Como e morto purtroppo giovane a Torino il 1967).

Penso che dovrei realizzare progetti artistici partendo dal calcio per andare alla vita. Forse per questo vorrei tanto dare un calcio alla palla di Fabio Viale ma sarebbe doloroso!

Esco dal Chiostro di San Domenico: oltre a piovere inizia a fare un po’ buio…

altre storie

per informazioni scrivi a  INFO@ALDODOLCETTI.IT

+39 333 7085230